lunedì 1 giugno 2015

#Cookies


 Leggi questa informativa sulla privacy

Da domani diventa operativa una direttiva del Garante che riguarda l’uso dei cookie sulla quale non ho alcuna intenzione di dire nulla, perché ci ho perso abbastanza tempo e voglio solo vedere cosa succederà col passare dei giorni.
Io rimpiango i biscottini veri, quelli buoni da mangiare, magari tipici come questi, trovati in vendita in un luogo lontano dai soliti che frequento e dove sono andato di recente.
Ne ho mangiato uno stamattina, se può farti invidia, ed era molto buono, te lo garantisco. 
La confezione aperta dimostra, del resto, che qualcosa ne è uscito.
L’ho comprata perché mi piaceva la scatola, perché mi ricordava un posto dove sono stato tanti anni fa quando mio figlio era ancora piccolo e ci seguiva senza discutere, perché sono un po’ goloso e curioso e perché la ragazza nel disegno col costume tipico mi ispirava simpatia, e, se ci fai attenzione, vedi che sorride, mentre sforna non capisco cosa.
È poco tutto questo? Non credo. E’ uno dei piaceri della vita.
il vero problema, ad essere sinceri, è un altro:
La scatola contiene 2 piccole buste, ognuna con 4 biscottini, per un totale di 8.
8 è un numero pari, multiplo di 2 ma non di 3.
In famiglia siamo in 3. 8 non è divisibile per 3. Stamattina ne abbiamo mangiato 1 a testa. Ne sono rimasti 5.
Domani ne mangeremo un altro a testa. Ne rimarranno 2.
Dopodomani chi mangerà i cookie?

                                                                                                         Silvano C.©   


( La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana