giovedì 9 marzo 2017

Non dimenticarmi




Non lasciare che il tempo cancelli ogni cosa, che porti oblio, che io sia dimenticata. Non ho dalla mia grandi opere immortali, fama raggiunta per meriti speciali o abilità particolari. Ho vissuto una vita normale, come tanti, come la maggioranza delle persone, ma non merito di essere scordata, non mi sembra giusto, non lo voglio. Portami con te quando fai un viaggio, chiedimi cosa fare quando ti vengono dubbi, fammi partecipare ai tuoi progetti, fammi vedere le cose nuove che già capitano e capiteranno ancora.
Vorrei vedere, sorridere, uscire, incontrare, magari anche piangere, se necessario. Vorrei amare, ancora, perché non mi è mai bastato.
Non permettere agli altri di compiangermi, non lo permettere a nessuno. Ho tentato con tutte le mie forze di non cedere mai, di non lasciare o di pesare. Ho trattenuto le paure ed ora non voglio compassione, solo comprensione.
So che Il tempo muterà le cose, ma tu non lasciarlo trascorrere senza coinvolgermi in quello che fai. Io resto solo in quello che tu e lui sarete per me, e questo, sia chiaro, mi basta. Non è all’eternità che aspiro. Non ci ho mai creduto. Non ci credi neppure tu. A me basta che tu non mi dimentichi e mi faccia spiare, alle tue spalle o al tuo fianco, la vita che scorre.


                                                                            Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana