martedì 16 maggio 2017

il mio giorno maledetto

Informativa sulla privacy

Il titolo forse non rende, ma non è del tutto sbagliato.
Cinque mesi fa, in queste ore, tu piano piano ti addormentavi per sempre, entravi in coma, anche se nessuno ha avuto il coraggio, tra i diversi che sono venuti a vederci, di dirmelo usando le parole brutali ma esatte. Io verso le 17 ho tentato di avere ancora un tuo minuto, che forse a modo tuo mi hai concesso, muovendo la mano.

Poi più nulla. La notte è passata tranquilla. Io ho dormito. Al mattino, come sempre, mi sono allontanato un po’, non so neppure per quanto, forse troppo, e tu intanto te ne eri veramente andata per sempre. Il 17 rimane scolpito per me, in un modo che non riesco più a distinguerlo da quello che è avvenuto verso le 8 e 15 del mattino.

Non so più che dire, fare, pensare, vado in tilt, discuto ma mi confondo, sento il bisogno di aria ma quella che respiro non mi basta. Oggi ho spostato una tua foto, sul blog. Prima la vedevo sempre, ed ogni volta piangevo, come adesso. Ora invece l’ho messa, la stessa, in un post, uno dei tanti. E te ne chiedo di nuovo scusa. È solo il post prima di questo, non ho cancellato nulla, eppure mi sembra che il mondo crolli.

Non voglio e non cerco nulla oltre a quello che scrivo. Serve a me. Serve a te, in modo da trattenerti, e serve a nostro figlio, che non sa del blog, o se lo sa non me lo ha detto. La mia maledetta voglia di fare le cose sempre nel modo sbagliato, diverso, per conto mio. Forse mi aiuta a capire quello che non si spiega. Forse mi convince che è andata come doveva andare, e che è stato meglio così. Forse io domani sarò diverso, sereno, ed avrò accettato quest'enorme ingiustizia che oggi mi sembra mostruosa. Per un paio di giorni, oggi e domani, smetto di scrivere su Facebook e su Twitter.

La vita a volte occorre lasciarla andare dove vuole. E la politica, in queste ore, è la cosa che mi interessa meno.

Ciao, Viz. Io resto qui, faccio quello che posso e a volte quello che devo. Tento il possibile.  


                                                                        Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana