mercoledì 24 maggio 2017

Sarò




Sarò per te gli occhi, ora che i tuoi sono chiusi per sempre. Spingerò oltre il solito la mia normale curiosità da voyeur, ma cercherò di osservare con più attenzione quello che interessava te, non solo me. E ti farò vedere tutto quello che tu devi vedere, perché è un tuo diritto.

Sarò le tue orecchie, ed ascolterò avidamente anche quello che prima forse neppure mi rendevo conto che veniva pronunciato. Origlierò sconosciuti, e non per mia curiosità, ma per il tuo piacere di sentirti ancora qui.

Sarò il tuo gusto, ed assaporerò con piacere e curiosità tutto ciò che so che ti piaceva e anche quello che so che ti avrebbe incuriosita. Se potrò ti farò assaggiare qualche cosa di nuovo.

Sarò il tuo olfatto. Annuserò la cioccolata ed i fiori, l’erba tagliata e lo stantio delle stanze denso di odori del corpo, i piatti cucinati e ciò che aleggia nelle vie dove passo. Avvertirai con me odori piacevoli e spiacevoli, anche i miei.

Sarò il tuo tatto. Sfiorerò muri, ringhiere, mobili, pelle di persone, tronchi, la stessa aria che mi passa accanto. Ti arriverà il corpo solido e fisico delle cose che hai perso grazie alle mie dita ed alla mia pelle.

Sarò le tue paure, che sono le mie. Non te ne salverai una sola, mi spiace.

Sarò il tuo dolore, quello che non mi lascia e solo ora inizio vagamente a controllare senza che riesca ad ingannarlo troppo. Lui conosce strade e trucchi che mi sfuggono, e mille passaggi segreti.

Sarò la tua gioia, te lo prometto, appena saprò come sia possibile per me ritrovarla ora che è ridotta in piccoli brandelli che non so ricucire.

Sarò il tuo burattino o la tua marionetta, comandato da dentro o a distanza da te per fare ciò che tu vorresti fare. Agirò magari in modo inconsapevole, non pretendo né di sapere né di capire, ma di te mi fido.

Questo io sarò, e tutto quello che mi suggerirai ed ora ho scordato di aggiungere, Viz.




                                                                        Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana