lunedì 16 ottobre 2017

Social che vai, social che vieni




Sono un animale social. Non sono assolutamente social.
La rete mi interessa e allo stesso tempo ne diffido.
Vorrei dire di me ma non mi va di dire eccessivamente, sarei superfluo e banale.
Sono curioso degli altri ma non lo sono completamente.
A volte voglio scoprire di più su qualche contatto in rete, poi mi fermo, e penso che se si vuole che io sappia mi sarà detto spontaneamente senza che ricerchi troppo.
Disinteresse o eccessivo rispetto? Non so dirlo. Chi ne sente il bisogno se ne faccia la sua opinione.
Io tengo un diario pubblico, questo blog, che ha uno scopo ovviamente. Meno ovvio è che tale scopo a volte io non lo distingua.

Per scelta e per necessità inizio da adesso un periodo di presenza-assenza. Un progetto da realizzare e alcuni mutamenti mi faranno essere in rete e mancare dalla rete. Non sarò sempre connesso, mi immergerò più a lungo nella vita materiale, un po’ lavorerò con la testa e le mani, un po’ leggerò i vecchi libri di carta, ed un po’ camminerò, alla ricerca di origini e perché.

Non è una fuga, è più un’intermittenza programmata. Io non so come ringraziare chi mi legge, che si interessa in qualche modo a quello che scrivo, qui o sui social.
Nessuno mi deve nulla, sono io in debito.
E il debito più grande che ho contratto in tutta la mia vita, in ogni caso, è con Viz, e ora non posso restituirle nulla, posso solo trattenere quello che mi ha regalato.
È questo lo scopo che mi sono dato, il filo conduttore dei miei pensieri attuali.
Tutto qui. E non intendo dimenticare nessuno.
P.S. Se qualcuno lo desidera mi immagini in bicicletta mentre percorro vie medievali e rinascimentali.

                                                                                                  Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana