venerdì 3 novembre 2017

non voglio morire




Non voglio morire, non è giusto.
Non voglio che succeda, non è giusto neppure per me.
Non è giusto adesso, dopo anni che aspetto la pensione, adesso…
Ed io cosa farò senza di te? Io dovevo e volevo e pensavo che sarei morto prima di te.

Stamattina sei venuta ancora una volta, e mi hai colpito come non pensavo, dopo tanto tempo, quasi un anno. Non mi hai detto nulla di consolatorio, nulla di piacevole. Io pensavo che col tempo le ferite si potessero curare, non è vero. Si curano le ferite che si vogliono superare, si scordano le cose o le persone che si desidera scordare, si dimentica la vita che si vuol dimenticare, o che si può dimenticare, ma non la parte essenziale e più importante. 

Si può certamente fuggire altrove, dove la vita costa meno e vivere da signori, o ci si può stordire con altro, ma è dura se tutto questo non si desidera farlo.

E poi io cosa potrei fare senza di te? Io la farei finita se potessi, se non avessi responsabilità nei confronti di altri. Non mi sento più fortunato o più ricco solo perché resterò vivo dopo.
Devo andare…

Sei tornata, abbiamo parlato, poi te ne sei andata. Io sono rimasto come un idiota, qui, col compito di non scordare. Non potrei farlo, a costo di far solo quello, e chi non mi vuol capire si impicchi, chi non può dirmi altro vada altrove, per la sua strada. Io vivo benissimo, si fa per dire, anche da solo, ma con te.

Ieri, giornata della commemorazione, non sono venuto ma ho festeggiato a modo mio, andando a cena in un posto dove non ero mai stato. Ti sarebbe piaciuto, fai conto di essere venuta con me, per quanto è in mio potere.


Più tardi ti ho vista nello specchietto retrovisore. Ho guardato meglio. Era un’altra persona che stava passando. Forse ti sei solo nascosta una volta che ti avevo notata.

                                                                                                  

                                                                                             Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana