lunedì 20 novembre 2017

Rebuffo





Accidenti, ora mi torna alla mente che ne parlavi sorridendo, non ricordo esattamente a cosa ti riferivi ma si trattava di una cosa tua, di un tuo modo di dire legato a quando eri piccola.




Sono passati anni e per quanto io tenti di arrivare a quelle tue parole non ci riuscirò, non me lo dirai. 



Ed oggi ho visto quella scritta al Mercatino di Natale di Trento, inaugurato da pochi giorni. 



È così. Molte cose spariscono, inghiottite dal tempo. Cose senza importanza, certo, eppure che creano un intero mondo, un particolare vicino all’altro, una sensazione ed un profumo, oppure un sapore, come quello degli strauben.




Gli strauben li abbiamo assaggiati lo scorso anno, proprio nello stesso posto dove li ho ritrovati oggi. Allora ne mangiammo una porzione in due ma oggi non ho potuto resistere e il piatto l’ho consumato da solo. Da solo per modo di dire. Tu c’eri, mi giravi attorno, ti nascondevi ed annusavi, allungavi un dito senza che ti vedessi. Lo so. 

Poi ho rivisto le cose che ti piacciono, le stesse, quasi nei medesimi posti, ed era lunedì, esattamente come lo scorso anno quando andammo con fatica, scelto perché è la giornata più tranquilla per guardarsi con calma le casette e i piccoli oggetti tipici del Natale.

 


Ecco, Viz. Semplicemente questo: sono stato al mercatino. E magari fosse veramente tutto possibile.





                                                                                              Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana